Siete alla ricerca delle migliori spiagge per imparare a fare surf?

Sicuramente non sarà semplice! Specialmente se commetterete l’errore di andare in spiagge note per le loro onde gigantesche…almeno finchè siete alle prime armi. Detto questo, per imparare questo sport stupendo avrete bisogno di tenacia, forza ed ovviamente…dei posti più adatti a chi sta imparando!

Scegliere una di queste destinazioni vi assicurerà il successo, perché sono tra i posti al mondo dove è più semplice imparare a fare surf.

1. Lagos, Portogallo

Potreste non trovare alcuna onda nella città di Lagos vera e propria, ma un sacco di opportunità aspettano i principianti a 30 minuti di auto. Questa città di Algarve è la base di molte scuole di surf ed è risaputo che il surf è una delle cose da fare assolutamente in Portogallo. Surf Experience è la scuola di surf più antica nella zona, aperta dal 1992 offre un alto livello di preparazione e alloggi stupendi. I principianti, di solito, si spingono fino alla protetta zona di Arrifana. Nel tempo libero assicuratevi di esplorare la città, di guastare il suo cibo delizioso, i suoi cocktail economici e i club che si animano dopo le 10.

Evitate di giungere qui in estate perché spesso è affollato e i prezzi sono significativamente più alti.

2. Bundoran, Ireland

Bundoran è nota come la capitale del surf dell’Irlanda e vanta alcune delle migliori scuole di surf del paese.

Questo la rende un’ovvia scelta per chi vuole imparare a fare surf. Queste acque non sono per chi è alla ricerca di una bella abbronzatura e la grandine è conosciuta per sbattere i surfisti tra le onde. Ci sono molte aperture sulla spiaggia che sono perfette per i principianti e per entrare in contatto con un surf camp locale.

Visitatela tra Settembre e Novembre, quando i turisti sono ormai tornati a casa e le acque sono più tiepide. Assicuratevi di raggiungere il Bridge Bar, che si affaccia sul Peak – il più famoso reef d’Irlanda.

3. Nosara, Costa Rica

La città di Nosara è un po’ più protetta di altri punti della Costa Rica e i principianti troveranno i locali a dargli il benvenuto in un’atmosfera rilassata. Ci sono numerose spiagge accessibili con una breve camminata dalla città. Aggiungeteacque calde tutto l’anno, un bellissimo clima e uno scenario incredibile e vi meraviglierete di essere gli unici sulla spiaggia.

Trovare qualcuno che vi insegni a surfare è molto semplice, dato il gran numero di scuole eccellenti.

4. Playa El Sunzal, El Salvador

Si è molto restii all’idea di visitare El Salvador  dato che non è noto per essere il paese più sicuro al mondo, ma se potete sorvolare sui pericolosi e violenti crimini che spesso si verificano, è un posto fantastico per imparare a surfare. Ci sono 300 giorni di onde perfette e la temperatura dell’acqua resta sui 26 gradi.

Dovrete fare attenzione alla punta delle rocce e pagaiare può richiedere un po’ nella stagione delle piogge a cause del variare delle correnti.

5. Piha Beach, Auckland, New Zealand

Il clima incredibile, la calda temperatura dell’acqua e un paesaggio simile a una lagunarendono questo un posto incredibile per imparare a fare surf. Lo scenario non è tanto male nemmeno con le sorprendenti spiagge di sabbia nera. Quello che rende questa location così unica è il suo aspetto da laguna. Permette ai principianti di stare in acque che arrivano al petto e di cacciare onde che si sono riformate da un onda più grande.

È assolutamente normale per  i principianti cavalcare onde per 70-80 metri, una cosa inaudita in qualunque altro posto. C’è un gran numero di scuole di surf pronte ad accogliervi.

Se volete evitare di indossare una muta assicuratevi di arrivare tra Dicembre e Aprile.

 

Scroll Up
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.